Che cos'è il Life Coaching per la salute mentale e perché il Life Coaching per la salute mentale potrebbe fare al caso tuo

Perché hai bisogno di un Life Coach anche se sei nel settore del coaching. Che cos'è il Life Coaching per la salute mentale e perché il Life Coaching per la salute mentale potrebbe fare al caso tuo.

mental coach online



Il coaching fa affidamento su una delle forze più potenti al mondo: il potere del contratto sociale e dell'impegno. Per lo stesso motivo per cui le promesse matrimoniali pubbliche tendono a tenere insieme le persone più a lungo di quanto farebbero in sua assenza, per lo stesso motivo per cui ci sforziamo di mantenere i buoni propositi per l'anno nuovo che abbiamo condiviso con gli altri, il coaching è efficace perché hai fatto una promessa a qualcuno diverso da te - un contratto pubblico o sociale.


o Un allenatore ti ha come suo lavoro a tempo pieno. A differenza anche di un amico, un allenatore è totalmente e formalmente impegnato e dedito al tuo successo, utilizza tecniche e allenamenti rigorosi e collaudati per aiutarti ad arrivarci e sempre (non solo la maggior parte delle volte) dirà la verità e ti sfiderà quando potresti trarne il massimo vantaggio.


o A volte vogliamo aiuto ma non abbiamo bisogno di un terapeuta: un coach guida un futuro di alto funzionamento. A differenza di un terapeuta in un formato strettamente di consulenza, un coach non si concentra sul passato ma sul futuro e ti supporta non nell'analisi della disfunzione ma nel funzionamento a un livello ancora più alto di quello che già sei. Per ulteriori informazioni su questo importante argomento, consultare il nostro articolo.


o Un coach ti porta a risposte che spesso sono dentro di te. A differenza di un consulente, che pretende di essere un argomento


esperto e crea la maggior parte di qualsiasi piano d'azione, un coach è un esperto, se non altro, di processo e motivazione e ti guida semplicemente nella creazione della maggior parte del tuo piano d'azione. Crediamo e abbiamo visto che le persone sono fondamentalmente creative e piene di risorse; il nostro compito è mostrarti come attingere a quella creatività e a quelle risorse.


Portiamo al compito i seguenti principi guida:


o Un atteggiamento di consapevolezza non giudicante, o considerazione positiva incondizionata, o, più semplicemente, accettazione di te


o Autenticità e onestà accoppiate con sensibilità


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *